Hai bisogno di assistenza? Vuoi fare un ordine telefonico? Chiama il N° (+39) 091 580101 dal Lunedì al Venerdì, dalle 16:30 alle 19:30
Hai bisogno di assistenza? Vuoi fare un ordine telefonico? Chiama il N° (+39) 091 580101 dal Lunedì al Venerdì, dalle 16:30 alle 19:30

Termini e Condizioni di Vendita


NOTE GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) come modificato dalla Direttiva 2011/83 UE recepita con dal D. Lgs. del 3 dicembre 2013 e successive modifiche ai sensi del D. Lgs. 21/14 e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati sul Sito.

Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali.

In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente. Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni di Vendita.

 

OFFERTA AL PUBBLICO

I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico, conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.

I contratti d'acquisto (di seguito "Contratti") stipulati sul Sito sono conclusi con CADEPA.

 

PREZZI

Le spese di consegna sono a carico del Cliente per ordini effettuati in Italia per un importo inferiore a € 60,00 ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto al costo di € 7,38 oltre iva per spedizione.

Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

I costi di trasporto al di fuori del territorio nazionali variano a seconda della nazione di destinazione, e sono disponibili come da tabella allegata (inserire link dal sito).

 

REGISTRAZIONE

Il Cliente deve effettuare, preliminarmente alla trasmissione di un Ordine d’acquisto, una Registrazione secondo le modalità indicate dal Sito ponendo attenzione che le informazioni fornite siano corrette. La registrazione permette l’inserimento di una password avente carattere strettamente personale e confidenziale che pertanto non dovrà essere divulgata a terzi.

Il Cliente si assume la completa responsabilità per l’utilizzazione della predetta password e di tutti gli ordini trasmessi con l’utilizzo della medesima. Il Cliente che fosse a conoscenza oppure sospettasse un utilizzo non autorizzato della predetta password da parte di terzi è tenuto ad informare immediatamente CADEPA.

Al momento della registrazione, al Cliente verrà assegnato anche un codice cliente che unitamente alla password consentirà il Suo riconoscimento da parte del sistema e l’accesso alla Sua area personale sul sito www.camilleriprofumerie.it.

In ogni caso è consentito l’accesso come Ospite, previa compilazione di un format con i dati indispensabili alla definizione dell’acquisto. I campi obbligatori di tale format sono contrassegnati un asterisco.

Qualunque futura modifica dei dati così forniti impegna il Cliente ad un aggiornamento tempestivo dei medesimi da effettuarsi mediante accesso alla Sua area personale presente sul Sito.

 

ORDINE D'ACQUISTO

Il Cliente che trasmette un Ordine d’acquisto attraverso il Sito si impegna ad acquistare i prodotti selezionati conformemente alle presenti Condizioni di Vendita.

Gli ordini d’acquisto, una volta trasmessi al sistema, si intendono approvati salvo diverso accordo tra le parti.

Il Cliente si assume quindi la responsabilità di accertare la correttezza dell'ordine creato prima di darne conferma. Al momento della conferma dell’Ordine di Acquisto effettuato attraverso questo Sito il Cliente riceverà relativa conferma sulla casella di posta elettronica fornita al momento della Registrazione.

CADEPA offre i suoi prodotti su questo sito entro il limite della loro disponibilità di stock. CADEPA si riserva il diritto di rifiutare gli ordini, procedendo conseguentemente al riaccredito dei costi dei beni sostenuti dal Cliente e comprensivi di IVA e spese di trasporto. I dati registrati da CADEPA costituiranno prova dell’ordine e dell’intera transazione. I dati registrati nel circuito dei pagamenti costituiranno prova della transazione finanziaria.

 

COSTO DEL TRASPORTO

I prezzi applicabili per prodotti ordinati sono quelli che risultano sul Sito alla data di trasmissione dell’ordine. Tali prezzi sono da intendersi IVA inclusa.

Non sono incluse invece le spese di spedizione.

Le spese di spedizione in Italia variano in base all'importo dei prodotti ordinati:

- per ordini d'importo inferiore ad € 60,00 la spedizione ha un costo di € 7,38 oltre Iva (consegna entro 3-5 giorni lavorativi, isole minori 5-7 giorni lavorativi);

- per ordini d'importo superiore ad € 60,00 la spedizione è gratuita (consegna entro 3-5 giorni lavorativi, isole minori 5-7 giorni lavorativi).

I tempi di consegna sono indicativi e possono subire variazioni in base a causa di forza maggiore e/o eventi atmosferici straordinari.

Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate su questo sito alla data in cui avete trasmesso l’ordine.

Il costo del trasporto per l'area Euro varia a seconda della nazione di appartenenza (tabella Tariffe Europa).

Il costo di trasporto al di fuori dell’area Euro segue la tabella indicata (Tariffe Mondo)

CADEPA si riserva il diritto di modificare in ogni momento i suoi prezzi e le spese di spedizione e di annullare un ordine in caso di errore evidente nel sistema di calcolo o nei dati.

 

CONSEGNA DELLA MERCE

Tutti gli ordini eseguiti saranno consegnati all’indirizzo di spedizione del Cliente specificato al momento della trasmissione dell’ordine entro i tempi indicati nella proposta d’ordine. La data per la consegna sarà da intendersi come indicativa ma non vincolante per CADEPA che in ogni caso farà quanto possibile per garantire il puntuale rispetto.

Eventuali spese di sdoganamento extra EU sono sempre a carico del Cliente.

 

GARANZIA

I termini di garanzia applicati sono quelli previsti dal produttore.

È responsabilità del Cliente verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna.

Nel caso in cui il Cliente riscontri che la merce è danneggiata o non conforme ai quantitativi ordinati allora lo stesso dovrà segnalarlo al trasportatore e firmare con riserva il documento di consegna oltre che informarne CADEPA entro 3 giorni dalla ricezione della spedizione.

CADEPA in questo caso provvederà (verificato che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inserito/i nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi imballo e documentazione accessoria) alla eventuale sostituzione della merce mancante o danneggiata, conformemente all’ Ordine di Acquisto effettuato.

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

Per i pagamenti fanno fede le modalità inserite sul sito.

Il Cliente può effettuare il pagamento tramite:

  • Bonifico bancario anticipato intestato a CA.DE.PA. sas e secondo le modalità indicate all’interno del Sito (www.camilleriprofumerie.it) evidenziato al completamento dell’ordine. CADEPA provvederà alla relativa spedizione previa visura dell'accredito delle somme sul proprio conto corrente. Il costo di gestione del pagamento a mezzo bonifico è 5,00 euro per ogni transazione.
  • Rimessa in contrassegno al corriere: il costo di gestione del pagamento in contrassegno è 6,00 euro per ogni transazione.
  • Per i pagamenti nazionali ed esteri il sistema di pagamento PAYPAL
  • Per i pagamenti nazionali ed esteri il sistema SATISPAY

Le fatture vengono inviate unitamente alla merce o dietro espressa richiesta del cliente anche telematicamente sulla vostra casella di posta elettronica fornita.

Nel caso di clienti con partita IVA si seguono le norme fiscali italiane.

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014 e ss.mm.ii, l’acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del collo contenente la merce ordinata, recedere dal contratto d’acquisto senza motivo alcuno. L’acquirente per avvalersi di tale diritto dovrà utilizzare il modulo di reso che trova di seguito ed inviarlo via mail all’indirizzo online@camilleriprofumerie.it; saranno accettate anche semplici comunicazioni via mail purché contenenti tutti i dati di cui all’allegato modulo di reso.

Modulo tipo di recesso:

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

- Destinatario CA.DE.PA. SAS - Via Gaetano Donizetti, 14 b - 90134 Palermo (Italia). Tel: +39 091580101 - email: online@camillerioprofumerie.it

Con la presente io notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni:

(elencare il/i prodotto/i)

- collo ricevuto il

- Nome e cognome del consumatore del consumatore

- Indirizzo del consumatore

- Firma del consumatore (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

- Data

L’acquirente entro 14 (quattordici) giorni dall’invio della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, dovrà spedire, a sue spese e con un corriere a sua scelta, l’oggetto del reso che dovrà pervenire al deposito di CADEPA entro 14 giorni dalla data della comunicazione. CADEPA, entro lo stesso termine, procederà al rimborso dell’importo versato sempre che il bene in restituzione sia già stato consegnato nelle medesime condizioni in cui è stato spedito. CADEPA non è tenuta a rimborsare i costi supplementari qualora l’acquirente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo standard di consegna offerto (spese di assicurazione e spese per spedizione veloce).

Si precisa che i prodotti, per motivi igienici e sanitari, non devono essere stati manipolati, usati o indossati e non devono presentare segni di usura, ammaccature, abrasioni o graffi che possano compromettere la possibilità di essere rimessi in vendita, così come previsto dall’art. 59 Codice del Consumo.

CADEPA si riserva la facoltà di non accettare il reso di quei prodotti che non rispettino le precedenti condizioni o che presentino qualsiasi segno di usura, danneggiamento o mancanti di qualsiasi parte e/o accessorio contenuto nella spedizione di consegna. Si precisa che il cliente sarà ritenuto responsabile per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e caratteristiche del bene.

Il pacco dovrà essere correttamente sigillato e spedito all’indirizzo seguente:

“CA.DE.PA. SAS DIVISIONE E COMMERCE – VIA GAETANO DONIZETTI 14 B 90134 PALERMO ITALY”

CADEPA non risponde mai di eventuali danneggiamenti, furti o smarrimenti della merce resa e nel caso di evidenti manomissioni del pacco al suo ricevimento come reso, lo stesso verrà respinto per dare al cliente la possibilità di rivalersi nei confronti del vettore e dare corso alla procedura assicurativa del corriere. Ogni rischio relativo al trasporto, dunque, resta a carico del cliente.

Qualora i prodotti da rendere siano più di uno, il reso dovrà avvenire in un’unica spedizione e mai in spedizioni separate a pensa di decadenza del diritto stesso.

Non sarà accettata la restituzione dei prodotti oltre il termine legale stabilito per il recesso.

Il diritto di recesso è escluso per i Clienti che non siano considerati Consumatori e che acquistano con indicazione di Partita Iva.

 

RAFFIGURAZIONE DEI PRODOTTI

Le immagini dei prodotti, le descrizioni e le modalità di consumo pubblicate sul sito camilleriprofumerie.it sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti.

 

FORZA MAGGIORE

CADEPA farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, CADEPA non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali saranno trattati da CADEPA – previo specifico consenso, revocabile in qualsiasi momento - per le finalità di trattamento di seguito elencate, come specificato nell'informativa fornita nell’apposita sezione " Privacy Policy CADEPA sas – Camilleri Profumerie Regolamento Ue 2016/679".

Il conferimento dei dati personali da parte della persona giuridica, ente, associazione o soggetto assimilabile è di natura facoltativa, pertanto l’eventuale rifiuto a fornire tali dati non avrà alcuna conseguenza per la persona giuridica, ente, associazione o soggetto assimilabile medesima/o, precluderà soltanto a CADEPA la possibilità dit rattare i dati per le finalità di marketing di seguito riportate:

1. per comunicazioni a carattere promozionale, pubblicitario o commerciale e l’offerta diretta di prodotti o servizi di CADEPA - mediante sistemi automatizzati di chiamata senza l'intervento di un operatore e mediante posta elettronica, messaggi del tipo SMS, Whatsapp, Messanger o di altro tipo – nonché, con gli stessi mezzi, per indagini statistiche e di mercato volte alla rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei prodotti o servizi di CADEPA;

2. per comunicazioni a carattere promozionale, pubblicitario o commerciale e l’offerta di prodotti o servizi di soggetti terzi, - mediante sistemi automatizzati di chiamata senza l'intervento di un operatore e mediante posta elettronica, messaggi del tipo SMS, Whatsapp, Messanger o di altro tipo - nonché, con gli stessi mezzi, per loro indagini statistiche e di mercato volte alla rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei loro prodotti o servizi.

CADEPA raccoglie ed adopera i dati al solo scopo di migliorare e completare il servizio a voi offerto. Ad esempio per promuovere e fornirvi i nostri prodotti e servizi, per l’invio e la fatturazione dei prodotti e servizi richiesti, per valutare l’efficienza della nostra attività così per definire meglio le nostre strategie di sviluppo, o per comunicare con voi per altri motivi non prevedibili.

 

SERVIZI DI ASSISTENZA

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza post vendita contattando CADEPA tramite i canali elencati nella sezione “Contatti”.

 

CONTROVERSIE

In caso di controversie non risolvibili in via bonaria fra CADEPA e il consumatore, la Commissione Europea ha generato un portale per la risoluzione di dispute per i contratti relativi al commercio elettronico, che consente ad entrambe le parti di evitare inutili e costi passaggi dai tribunali civili. La piattaforma ODR è disponibile al seguente indirizzo: https://ec.europa.eu/consumers/odr/

The European commission has set up an European online dispute resolution platform (ODR Platform) for businesses in connection with online contracts for services to be settled by customers out of court. The ODR Platform can be accessed under the following link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/